Home » [NEW] Host family – Vivere con una famiglia ospitante | host family – NATAVIGUIDES

[NEW] Host family – Vivere con una famiglia ospitante | host family – NATAVIGUIDES

host family: นี่คือโพสต์ที่เกี่ยวข้องกับหัวข้อนี้

 

La tua famiglia ospitante è una parte molto importante per il tuo anno scolastico all’estero. Ti saranno aperte le porte di casa e avrai un’immersione nella cultura e nella vita di tutti i giorni del paese in cui vivrai.

Molti dei nostri studenti sono ancora a stretto contatto con la host family – anche molti anni dopo la fine del loro scambio culturale! Diventerà la tua seconda famiglia che potrai visitare ma anche invitare in Italia! Potresti avere dei fratelli ospitanti, e diventeranno i tuoi fratelli “americani” o “australiani”, con i quali instaurerai un rapporto quasi fraterno.

Facciamo il massimo per trovare le migliori famiglie ospitanti per i nostri studenti. Le famiglie ospitanti selezionate sono amichevoli e sicure. Sappiamo per esperienza che il successo dell’esperienza passa spesso non per la città, ma per la casa in cui vivi.

Per questo ci impegniamo a trovare le famiglie ospitanti perfette per i nostri studenti.

Incontri informativi online

Tutte le famiglie ospitanti sono diverse fra loro, e non esiste un modello tipo. Alcune sono giovani, altre più mature, alcune hanno figli in casa, altre sono composte da un genitore solo*. Alcune famiglie vivono in campagna, altre in città, ci sono famiglie più religiose di altre, famiglie che amano lo sport e altre che amano viaggiare. Potremmo scrivere molte pagine, crediamo tu abbia colto il senso!

Le famiglie possono essere di tutti i tipi, ma una cosa che tutte loro hanno in comune è che hanno un sincero interesse nell’aprire le porte di casa per mostrarti la vita tipica del paese che hai scelto per il tuo anno scolastico all’estero. Le famiglie sono interessate ad ospitare giovani studenti curiosi di conoscere una nuova cultura e al tempo stesso di mostrare la propria.

*Come studentessa non potrai trascorrere la tua esperienza in una casa con un papà ospitante single senza figli.

Incontri informativi

Le famiglie ospitanti devono candidarsi per diventare host family, e devono superare una selezione simile a quella degli studenti. I nostri partner all’estero visitano le case delle famiglie ospitanti e intervistano ogni membro della famiglia per conoscere meglio chi sono, perchè vogliono ospitare, e quali sono le aspettative del programma.

Lo staff all’estero inoltre ispeziona la casa, per assicurarsi che lo stato della casa abbia i requisiti per accogliere una persona in più, e che lo studente abbia a disposizione un letto per dormire.*

Infine, sono richieste referenze e viene verificato con la polizia che le persone che ospitano non abbiano precedenti penali. Le candidature sono poi esaminate dallo staff e se considerate idonee sono accettate al programma, e quindi pronte ad ospitare uno studente internazionale.

Prima dell’inizio del programma, le famiglie ospitanti ricevono un “corso” dal nostro staff, simile al meeting pre-partenza che svolgerai tu prima di partire.

*Alcuni studenti condividono la stanza con uno studente approssimativamente della stessa età e sesso. Avrai sempre a disposizione un letto privato.

Diventa un Exchange Student

Il nostro staff presenta alle famiglie ospitanti i profili in base alla compatibilità emersa dai profili personali, ma alla fine, la decisione di ospitare uno studente è sempre della famiglia ospitante.

Le famiglie scelgono gli studenti in base agli interessi e all’impressione avuta dal fascicolo personale che hai compilato. È molto importante quindi che tu sia onesto e ti descriva in modo accurato, non solo dal carattere ma anche per le tue aspettative.

Alcune famiglie ospitanti hanno già un’idea chiara del tipo di studente che vogliono ospitare. Ad esempio, se vivono in campagna, vorranno sicuramente uno studente amante della natura; se in casa vivono dei teenager che praticano uno sport avranno piacere che lo studente sia interessato a condividere la passione dei figli.

Altre famiglie invece sono semplicemente interessate a conoscere una cultura o un paese, e desiderano ospitare uno studente di una precisa parte del mondo per avere un pochino di Italia nella loro casa.

Sii curioso e aperto alle novità

Siamo sicuri di offrirti la famiglia perfetta per te, ma è altrettanto importante che tu sia aperto e flessibile. Se la tua famiglia ama trascorrere il tempo nella natura, ma tu non lo hai mai fatto, è questo il momento di provare! I tuoi nuovi genitori sono appassionati di baseball e tu non hai mai visto una partita? Non dire di no!

Un anno scolastico all’estero è dopo tutto imparare e provare nuove cose, immersi in una nuova cultura. È importante avere sempre un atteggiamento positivo, e siamo sicuri che ti integrerai nella tua famiglia ospitante in pochi giorni!

See also  TURNITIN PLAGIARISM HACK | CHỈ 4 PHÚT GIẢM ĐẠO VĂN VỀ 0 TRONG TURNITIN? | Academic tips | check through คือ

Incontri informativi

Una domanda che spesso riceviamo sulle famiglie ospitanti è se sono pagate. La risposta per la maggior parte dei casi è no. Vogliamo che le famiglie siano incentivate ad ospitare non da un rimborso, ma ci sono eccezioni che sono importanti da evidenziare.

Programmi Classic High School & Combo

Il programma Classic High School, il più richiesto dai nostri studenti, insieme al programma Combo al quale si applicano le stesse regole, non prevedono un rimborso spese delle famiglie ospitanti.

Ci sono tuttavia delle eccezioni per le famiglie in Regno Unito, Irlanda e Spagna, e in alcuni casi in Giappone.
Scopri tutte le destinazioni per gli scambi culturali in Europa.

Dal momento che in Inghilterra c’è una lunga tradizione di ospitalità durante le vacanze estive in cui le famiglie ospitanti sono rimborsate per poche settimane, sarebbe impensabile trovare host family per dieci mesi senza offrire un rimborso spese. Quindi in Regno Unito le famiglie sono rimborsate da anni e la tradizione continua.
Un’altra ragione è che il costo della vita è più alto, dall’elettricità al riscaldamento fino all’acqua, e il rimborso aiuta ad ammortizzare una persona in più in casa.

La mentalità delle famiglie ospitanti in Irlanda, così come il costo della vita sono simili a quelli in Regno Unito. Lo standard per le famiglie ospitanti è quello di ricevere un rimborso, proprio come accade nell’isola britannica.

Gli spagnoli sono persone accoglienti, ma a causa delle condizioni economiche e alla recente recessione che c’è in Spagna, è difficile trovare famiglie che possano permettersi di sostenere costi aggiuntivi per il mantenimento di uno studente in casa. Per questa ragione le famiglie ospitanti ricevono un rimborso spese per rendere il soggiorno più confortevole.

Lavoriamo con diversi partner in Giappone, e alcuni di essi rimborsano le famiglie ospitanti. Quindi potrebbe capitare che la famiglia sia rimborsata, ma nella maggior parte dei casi no.

Select High School

Le famiglie ospitanti dei nostri programmi Select High School ricevono un rimborso spese e la ragione è facile da comprendere.

Quando ti iscrivi a questi programmi ti è possibile scegliere la scuola in cui trascorrere il tuo anno scolastico. Dal momento che il programma Classic High School in USA raccoglie famiglie ospitanti in tutto il paese, rimangono poche aree intorno alle scuole in cui cercare le host family.

Per essere in grado di trovare ottime famiglie vicino alla scuola scelta, dobbiamo offrire un rimborso spese. Inoltre questo è dovuto al fatto che alcune di queste aree hanno costi della vita più alti come ad esempio Calabasas a Los Angeles, così come l’area di Boston.

In ogni caso ricordiamo che le famiglie ospitanti di questi programmi devono superare gli stessi processi di selezione descritto nel paragrafo “come sono selezionate le famiglie ospitanti”

Incontri informativi online

Summer High School

Le famiglie del programma Summer High School in Canada e a Cairns, in Australia, ricevono un rimborso per ospitarti.

Diventa un Exchange Student

Di seguito trovi alcune delle domande più frequenti, a cui non abbiamo ancora risposto in questa pagina.

Se avessi qualche domanda, non esitare a contattarci.

Sarò l’unico studente ospitato nella casa?

Solitamente si, ma alcune famiglie ospitanti accolgono due studenti. Questo significa che avrai un fratello exchange student. La famiglia ospitante non può ospitare più di due studenti contemporaneamente, e questi non possono assolutamente essere della stessa nazionalità.

Se avrai un “fratello exchange” potrai considerarlo una cosa positiva. Gli exchange student hanno spesso un ottimo rapporto dal momento che condividono età ed esperienza.

Posso presentare una famiglia ospitante?

Certo, è possibile.

La tua famiglia ospitante potrebbe tuttavia dover superare la selezione proprio come le altre famiglie ospitanti dal momento che devono essere soddisfatti alcuni criteri. La tua famiglia ospitante non deve sapere l’italiano e non può avere una parentela.*

Inoltre deve abitare in un’area in cui è possibile iscriverti in una scuola e dove sia presente un coordinatore locale.

Se hai a disposizione una famiglia ospitante riceverai inoltre uno sconto di 500 € dal prezzo del tuo programma.

*ad eccezione dei programmi Select High School.

La famiglia pagherà le mie spese?

La tua famiglia ospitante si occuperà delle spese per il cibo* e per l’alloggio. Le spese per l’igiene personale saranno a tuo carico. Potresti essere invitato a mangiare fuori, ma questo potrebbe richiederti di pagare la tua parte.

*Alcune eccezioni sono fatte per cibi e diete speciali.

Cosa devo fare in casa?

Quello che dovrai fare a casa dipenderà dalle regole della famiglia ospitante, ma tu assicurati di tenere puliti e in ordine i tuoi spazi e di offrirti di dare una mano. È importante discutere con la famiglia ospitante quali sono i compiti da svolgere subito nei primi giorni, in modo da non creare incomprensioni.

Solitamente dovrai preoccuparti di pulire la tua stanza, farti il bucato, e di aiutare nelle faccende di casa. La famiglia ospitante sarà responsabile della spesa e di mantenere le condizioni della casa.

Sicuramente le famiglie vorranno assaggiare qualche tipico piatto italiano, quindi non avere paura di prendere l’iniziativa in cucina.

Cosa succede se la famiglia organizza un viaggio?

Spesso i nostri studenti partecipano ai viaggi con le loro famiglie ospitanti durante l’anno scolastico, ma non prima di aver organizzato tutto con il nostro partner e con l’autorizzazione dei genitori in Italia.

Se per qualche motivo non potessi partecipare, sarai accolto da una Welcome Family fino al loro ritorno. Non è permesso stare a casa da solo.

See also  [NEW] 100+ สำนวนภาษาอังกฤษที่พบบ่อยพร้อมคำแปลฉบับสมบูรณ์ | สุภาษิตพร้อมความหมาย - NATAVIGUIDES

Una Welcome Family è una famiglia che ospita lo studente per un breve periodo, ad esempio quando la famiglia ospitante è fuori città.

Posso diventare exchange student senza stare con una famiglia ospitante?

Sì, è possibile. Iscrivendoti al programma Boarding School non sarai ospitato da una famiglia ospitante, ma vivrai nel campus della scuola. In tutti gli altri programmi di Astudy è prevista la sistemazione in famiglia ospitante.

Posso cambiare famiglia ospitante?

Non puoi cambiare la tua famiglie ospitante prima del tuo arrivo. Se un problema dovesse emergere durante la tua permanenza, è importante comunicare con la famiglia ospitante cosa c’è che non funziona. Molti problemi sono risolti con una veloce chiacchierata. Il tuo coordinatore locale è disponibile per te; potrai contattarlo per un consiglio o quando necessiti del suo intervento.

Facciamo sempre il massimo per risolvere i problemi fra te e la famiglia ospitante, ma quando questi iniziano ad influenzare negativamente l’esperienza, inizia il processo di cambio famiglia.

È sempre importante essere onesti e chiari nelle comunicazioni, in modo da agevolare il lavoro. Come detto in precedenza, sappiamo l’importanza della famiglia ospitante per il successo del tuo anno scolastico all’estero.

Le famiglie ospitanti hanno già ospitato?

Molte delle nostre famiglie ospitanti hanno in passato aperto le porte di casa ad altri studenti. Altre invece sono alla prima esperienza. Ovviamente ci sono lati positivi in entrambi i casi.

Il vantaggio delle famiglie ospitanti con esperienza è che conoscono come comportarsi con gli studenti, avendo già vissuto personalmente il processo di inserimento in famiglia. Potrai metterti in contatto con i nostri ex studenti per avere suggerimenti riguardo come comportarsi in famiglia.

Uno dei vantaggi di vivere con una famiglia ospitante alla prima esperienza è che entrambi vivrete le stesse emozioni e scoprirete insieme come comportarvi.

Come detto ci sono lati positivi in tutti e due i casi, e siamo sicuri che la tua esperienza sarà positiva con una famiglia con o senza esperienza.

Prenota un incontro informativo

 

Perchè non diventare a tua volta famiglia ospitante?

Siamo sempre alla ricerca di famiglie ospitanti in tutta Italia, interessate ad ospitare studenti come Welcome Family, oppure per tre, cinque o dieci mesi.

Le famiglie che ospitano per almeno tre mesi ricevono uno sconto variabile in base alla durata dell’ospitalità per un programma all’estero del proprio figlio.

Ospitare un exchange student è un’esperienza che sicuramente apprezzerai e dal quale imparerai molto. Scopri come diventare una famiglia ospitante

Diventa un Exchange Student

[NEW] Homestay – live with a Japanese Host Family | host family – NATAVIGUIDES

Homestay – live with a Japanese Host Family

Are you interested in the Japanese language, Japanese food, and Japanese culture? Then you must try home stay with a Japanese family!

Japanese people rarely invite others to their homes. Living with a Japanese host family is a great chance to get an insight into the real Japan. Whether you are a tourist staying for a couple of days or a long term student, you can stay with a Japanese family during your time in Japan. You can stay from one night to one year, and you can combine family accommodation with other accommodation if you want.

Experience Japanese Homestay online!

During the pandemic you have a unique chance to experience Japanese Homestay online at discounted prices.

Read more

 

Three reasons to stay with a host family in Japan

  1. You get a unique insight into the Japanese culture
  2. You get to eat home made Japanese food – you can even add cooking lessons
  3. You get a chance to practice your Japanese – you can book additional language classes if you like

 

What is the disadvantage of host family accommodation

You must commute to the city center since families seldom live in the city center. You also need to be more considerate than if you live alone. Read more advice on family accommodation in our FAQ.

 

Where are the families located?

We’ve partnered with Japan’s leading host family provider who has more than 3000 host families throughout Japan, from Hokkaido in the north to Okinawa in the south. The families rarely live in the city center so like most people in Japan you need to be prepared to commute. In the big cities the families often live in apartments but further from the urban centers, families often live in standalone houses.

 

What is included?

You get a private bedroom where bed linen and towels are included. You usually share the bathroom and other areas with the rest of the family. Breakfast and dinner are included so you can taste good homemade Japanese food. There is an option to choose only breakfast, but it’s not something that we recommend.

The family will meet you at the nearest train station when you arrive. If you want, you can book a transfer from the airport for 17280 Yen (about 3434630 VND). A representative from the accommodation provider will then take you from the airport to your accommodation using public transportation which often is the fastest way to travel in Japan. You can also add Japanese lessons for 7560 Yen (about 1502650 VND) or cooking lessons, karate lessons ,tea ceremony lessons or calligraphy lessons for 8640 Yen (about 1717315 VND) per lesson. Japanese flower arrangement lessons cost 17280 Yen (about 3434630 VND) per lesson.

See also  เหตุผลข้อเดียว - กะลา [Official MV] | infinity love แปล ว่า

There are many types of host families. Young and old, with children and without children. Some are good at English while others only speak Japanese, so you really get the chance to practice your language skills. On the application you can request a family that speaks some English.

The most common is that the host is 30-40 years old. Families who receive foreigners often have family members who have lived abroad or are planning to do so. The families are carefully selected through interviews and home visits. It is not uncommon that they have received international students and visitors for many years.

 

Prices and discounts

The price consists of a booking fee and a price per person per night. The booking fee is 20000 Yen (about 3975265 VND) for one person. If you book for more than one person another 10000 Yen (about 1987635 VND) per person will be added. 10% Japanese VAT will be added to the final price.

The accommodation cost is paid directly to the Japanese housing company, but by using our form below, you will receive help in English and a discount on long-term housing. You can see the price per night and person in the table below:

Home stay halfboard

Official price

( 10% tax)

Our discounted price

(excluding 10% tax)

1-30 nights:

4900 Yen/night

4900 Yen (about 973940 VND) per night

31-60 nights:

4900 Yen/night

4400 Yen (about 874560 VND) per night

61-180 nights:

4900 Yen/night

3800 Yen (about 755300 VND) per night

181 nights eller mer:

4900 Yen/night

3700 Yen (about 735425 VND) per night

Home stay breakfast only

 

1 night eller mer

4500 Yen/night

4500 Yen (about 894435 VND) per night

High season supplement

 

December 23 to January 4

2500 Yen/night

2500 Yen (about 496910 VND) per night

Price example 1 – Short-term stay: Charlie and Liza are visiting Japan and they want to do a home stay for 5 nights. The price consists of a booking fee of 20000+10000=30000 Yen plus 2 * 5 nights at 4900 Yen, i.e. 49000 Yen. In total 7900 Yen excluding VAT and 86900 Yen (about 17272530 VND) including VAT for five nights accommodation including breakfast and dinner. There are not many hotels that can compete with that price, and none would give you the same experience.

Price example 2 – long-term stay: Pete will study in Japan. He wants to live in host family for 90 nights from April to June. His price is 20000 Yen for the booking fee plus 90 * 3800 Yen. In total 362000 Yen before VAT and 398200 Yen (about 79147545 VND) with VAT for 90 days of family accommodation with half board. Since Pete has filled in our form below, he has received a discount of 4900-3800 = 1100 Yen per night. Considering that he does not need to pay VAT on this amount the actual saving is 1210 Yen/night so he saves 108900 Yen (about 21645325 VND) with our discount!

Host family housing is paid in advance. However, you usually start by booking and paying for a maximum of 12 weeks. Then you can extend your stay on site if both you and your family are interested in an extension.

 

Booking form

you can initiate the booking process by filling in the form below. We will then get back to you with instructions and a more detailed form with questions that will help to find you a suitable host family. You do not commit to anything by filling in the form below.

First name:

Last name:

E-mail:

Moving in date:

Moving out date:

Gender: 

Age:

Nationality:

Purpose of visiting Japan?: 

Message:

I want your newsletter about housing and studies abroad (maximium 6 times per year).

By checking this box you accept our booking conditions.

Accommodation options:     Host family     Share House     Apartment     Hotel


SURPRISING MY HOST FAMILY!!!


นอกจากการดูบทความนี้แล้ว คุณยังสามารถดูข้อมูลที่เป็นประโยชน์อื่นๆ อีกมากมายที่เราให้ไว้ที่นี่: ดูความรู้เพิ่มเติมที่นี่

SURPRISING MY HOST FAMILY!!!

LIVE Meetup với HeroFi – Cùng thảo luận về GameFi, NFT


LIVE Meetup với HeroFi Cùng thảo luận về GameFi, NFT
Giới thiệu dự án HeroFi Official Release ngày 20/11/2021
Host: Thuan Lam
Guests:
Jennie CMO HeroFi
Anita Head of BD HeroFi
⏰ Thời gian: ngày 14/11 | 10:00 AM (Chủ nhật)
🏖 Trên kênh Youtube: ThuanCapital Analytics
👉 https://youtube.com/ThuanCapitalAnalytics
_______
Follow HeroFi:
Twitter (http://twitter.com/HeroFiio) | Telegram (https://t.me/herofiofficial) | Channel (http://t.me/herofiann) | Website (https://www.herofi.io/) | Youtube (https://youtube.com/channel/UC7vCPoYKKQjEsRGtCJUja4Q) | Facebook (https://www.facebook.com/HeroFiofficial)

LIVE Meetup với HeroFi - Cùng thảo luận về GameFi, NFT

what living with a HOST FAMILY is really like *ROOM TOUR \u0026 tips/advice*


EVERYTHING you need to know about living with a host family!! this video explains what living with a host family is really like, as well as a host family room tour and my tips/advice based on my experience! hope you enjoyed it, don’t forget to subscribe and give the video a thumbs up if it was helpful 🙂
check out my instagram for study abroad pics: @hedzi
current subscriber count: 6,669

what living with a HOST FAMILY is really like *ROOM TOUR \u0026 tips/advice*

Host family applicant IELTS listening


Cambridge 5 test 4 IELTS listening

Host family applicant IELTS listening

Thăm nhà tiền tỷ của Thái tử RMIT Huy Schannel


Đặt đồ ăn thả ga với Nowfood trên Shopee : https://bit.ly/3g7Rk6h
✌️ Liên hệ quảng cáo, hợp tác Huy: [email protected] hoặc https://www.facebook.com/huy.nl
👍 Like Facebook của SchanneI: http://fb.com/schanneI.vn
🌟 Subscribe SchanneI để xem ngay video mới nhất:
➤ http://bit.ly/SubscribeSchanneI

Thăm nhà tiền tỷ của Thái tử RMIT Huy Schannel

นอกจากการดูบทความนี้แล้ว คุณยังสามารถดูข้อมูลที่เป็นประโยชน์อื่นๆ อีกมากมายที่เราให้ไว้ที่นี่: ดูวิธีอื่นๆLEARN FOREIGN LANGUAGE

ขอบคุณมากสำหรับการดูหัวข้อโพสต์ host family

Leave a Reply

Your email address will not be published.